16 Aprile 2016

Ammissione e Rette

La residenza universitaria

Le sistemazioni sono in camera singola o doppia con bagno interno, rete internet, aria condizionata e la possibilità di scegliere fra B&B, mezza pensione o pensione completa.
Le rette/prezzi per la permanenza durante periodi più o meno lunghi, includono la possibilità di usufruire dei vari servizi della struttura: sale studio, Wi-Fi, sala informatica, sala TV, emeroteca, palestra,  sala giochi, campetti da calcetto, pallavolo, pallacanestro, sala per musica e hobbies, garage per biciclette.

Il contributo per studenti, per la copertura del costo della retta, con una permanenza nell’arco dell’Anno Accademico 2019-20, parte da Euro 480,00 mensili, per un posto in camera doppia, dal lunedì al venerdì, con servizio di mezza pensione. Euro 650 mensili per la camera singola.

L’Ammissione

a) Chi desidera essere ospitato in Convitto deve sostenere un colloquio con il Rettore o chi per lui, volto a verificare, per gli studenti che si iscrivono al primo anno, un’adeguata disposizione agli studi universitari, sulla base del voto dell’Esame di maturità e delle votazioni dell’ultimo anno della scuola superiore.

Per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, viene considerato il merito integrale, come risultante del perseguimento degli obiettivi del progetto educativo nelle diverse aree: accademica, culturale, spirituale e comunitaria, unitamente allo stile complessivo personale.

Il colloquio tende inoltre ad accertare la condivisione degli obiettivi proposti nel Progetto Educativo e del regolamento.

b) L’ammissione è subordinata all’accettazione e alla sottoscrizione del Progetto Educativo e del presente regolamento e alla sottoscrizione del contratto di accoglienza.

Utili ai fini dell’ammissione sono eventuali esperienze associative e/o di volontariato, nonché passate permanenze in altri collegi, in particolare quelli promossi in ambito ecclesiale.

c) Documenti richiesti per l’ammissione:

  • la presentazione da parte del proprio parroco o di un sacerdote di rifermento
  • una auto-presentazione del proprio curriculum vitae e studiorum,
  • certificato medico in forma semplice,
  • stato di famiglia (anche mediante autocertificazione),
  • copia di un documento di identità in corso di validità,
  • copia della tessera sanitaria,
  • una foto formato tessera.

Progetto educativo    Regolamento 

L’accoglienza di singoli o gruppi

Il Convitto San Giorgio è primariamente un Collegio universitario ma è anche Casa per ferie e quindi aperto a ospiti singoli e gruppi (anche non studenti) che intendano condividere le offerte formative, culturali e spirituali della struttura.

Prezzi per brevi permanenze: a titolo di esempio, camera singola B&B per studenti da 1 a 3 notti, Euro 30,00 a notte. Per non studenti, Euro 35,00 a notte.

Per tutti i dettagli dei prezzi delle altre tipologie di sistemazione e/o periodo, si prega di contattare la Segreteria, tel. 0303701183 – segreteria@convittosangiorgio.it

se desideri contattarci ed avere ulteriori informazioni compila il modulo