Giovedì 12 gennaio S. Messa alle 18.30 Mons. Marcel Abi Kalil

Ciao, giovedì 12 gennaio celebrerà la S. Messa alle 18.30 Mons. Marcel Abi Kalil ex Abate Generale dei maroniti mariamiti del Libano.

Sarà per noi l’occasione di pregare con lui per la situazione della sua comunità cristiana libanese che si trova ormai da molto tempo ad affrontare le conseguenze dei conflitti mediorientali in Siria e Palestina.

Durante la Messa darà la sua testimonianza e dopo cena per chi vorrà potrà intrattenersi per un momento di conversazione e approfondimento di tipo politico e religioso nell’auditorium.

Ritengo che la nostra attenzione alla realtà possa certamente crescere anche grazie ad incontri come questi che ci permettono di accogliere una narrazione diretta e non filtrata dai media e di così riuscire ad essere più capaci di costruire un giudizio personale fondato sui fatti e capace di porsi con prospettive solide.

Sono certo che riuscirai a tenere in considerazione quest’invito.

 

Ti allego un link per un approfondimento della visita dello scorso anno in Italia dell’Abate Marcel.

http://www.lastampa.it/2016/01/19/vaticaninsider/ita/inchieste-e-interviste/il-grido-dei-cristiani-doriente-che-ne-sar-di-noi-gWak4FlsLz2JXxXdVCqAwI/pagina.html

padre

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH